lunedì 14 dicembre 2009

Incontro in prossimità del Natale con Padre GianCarlo Bregantini


A tutte le Associazioni di volontariato
che operano in ambito socio/sanitario




Carissimi,
il Natale è un meraviglioso viaggio verso il cuore di Gesù. Cristo, vero Dio e vero uomo, assumendo la dimensione umana ci mostra la via per arrivare al cuore di Dio.

In una società, che risente dell'influenza del materialismo e del consumismo (soprattutto in questo periodo) la vitalità del Volontariato costituisce un promettente segno di speranza. L'azione dei volontari pone in luce il valore della solidarietà, insostituibile contributo per rispondere alle attese profonde della Persona e per risolvere gravi ed urgenti problemi dell'umanità. Il Volontariato si caratterizza proprio per la sua capacità di testimoniare amore gratuito al prossimo, contribuendo in tal modo a realizzare l'auspicata civiltà dell'amore.

Continua il cammino di crescita comune tra le associazioni che operano in ambito sanitario. Domenica 20 dicembre 2009 alle ore 16.00 presso l’Università Cattolica di Campobasso ci ritroveremo per vivere un nuovo incontro all’insegna della comunione. Faremo il punto sul percorso fatto finora, pensando a nuovi passi da compiere.

Il gruppo di lavoro costituito in seno alle associazioni nella scorsa riunione (18 ottobre 2009), sintetizzando le istanze emerse nel corso del dibattito, ha pensato di proporre come primo passo per favorire la conoscenza e la collaborazione tra le diverse realtà, la compilazione di una scheda di presentazione che possa sintetizzare l’attività svolta da ciascuna associazione. Si allega alla presente e sarà oggetto di discussione nella prossima riunione; chi non riuscisse a partecipare può inviare la scheda compilata all’ indirizzo e.mail: volontariato.cb@tiscali.it

Non mancare! Tutti i soci delle associazioni sono inviati.


+ Padre GianCarlo Bregantini

Nessun commento:

Posta un commento